Viso più giovane col peeling al retinolo

DI  ESTETICALIVE 

Il peeling è un trattamento di medicina estetica sicuro ed indicato per avere un viso più giovane: è  molto diffuso, ha rischi estremamente ridotti, dà risultati duraturi.

Dopo i filler e il botulino, il peeling del viso è il trattamento di medicina estetica più praticato in Italia.
In particolare, il peeling a base di retinolo contrasta i segni dell’invecchiamento sul viso in profondità, dando risultati significativi: ripara  i tessuti, stimola la produzione di cellule nuove e di collagene.

Il peeling permette alla pelle di rigenerarsi in modo naturale: dato che agisce in profondità, gli effetti non sono immediati, per questo è necessario avere costanza nei trattamenti e seguire un preciso protocollo.

Peeling Viso: quando farlo?

A seconda dell’età e del tipo di pelle, cambia il tipo di trattamento.  
Sono 3 i diversi livelli con cui il medico estetico può intervenire con il peeling:

1- il trattamento più “leggero” viene utilizzato come azione preventiva sulle persone di circa 30 anni
2- per le pelli intermedie (tra i 35-40 anni), quando iniziano a comparire le prime piccole rughe sul viso,  esiste un trattamento specifico a cui si possono aggiungere delle sessioni di peeling più superficiali
3- per i casi più avanzati si interviene con sedute di peeling più profondi.

In tutti i casi occorre seguire dei piccoli accorgimenti ogni giorno: la mattina pulire il viso con uno scrub ed usare una crema giorno contenente dei fattori di protezione dal sole.

Peeling Viso: quanto dura il trattamento?

Per un intervento di rinnovamento superficiale sono sufficienti 2 mesi di trattamento .
Per avere il massimo del risultato dal peeling, anche in termini di stimolazione del collagene, occorre invece circa un anno.  

Il costo è all’incirca come un abbonamento in palestra e il trattamento è modulabile su due, quattro, sei mesi oppure un anno.

I trattamenti di peeling-viso al retinolo ricostruiscono il derma nel profondo ed offrono un vantaggio che ripaga la costanza: la pelle reagisce meglio rispetto agli altri trattamenti di medicina estetica (come laser, luce pulsata o filler).

notizie correlate di chirurgia estetica

peeling medico viso

Viso più giovane col peeling al retinolo

Quali sono i vantaggi del peeling al retinolo per ringiovanire il viso? I risultati sono duraturi, il peeling agisce in profondità, è un trattamento sicuro, la pelle reagisce meglio rispetto a laser, luce pulsata o filler. Scopri perchè!